CHI SONO

GALLERIE

LINK
CONTATTI
Chi sono

Sono nato a Lanciano (dove vivo ancora) il 31 agosto 1982 nella giornata della festa del giocattolo. Dopo aver conseguito la maturità classica, mi sono iscritto alla facoltà di Economia Ambientale e mi trovo a pochi esami dalla fine. La fotografia è stata sempre la mia passione piú importante e duratura. Ho iniziato da piccolo, quando avevo appena imparato a scrivere, con la "solita" Kodak Instamatic e il suo cubo flash, subito affiancata dalla macchinetta biodegradabile di Topolino e arrivando all'ampio corredo analogico e digitale che mi ritrovo oggi.
Pur possedendo macchine medio formato, 35mm e grande formato, oggi scatto quasi al 100% in digitale perchè mi sento di poter intervenire al meglio sul controllo dell'immagine e di curare per bene il prodotto finale con la stampa piú appropriata.
Fotografo quello che vedo, quello che riesco a percepire come immagine ferma, mi piace molto la street phtography, la fotografia di strada, ma senza tralasciare gli altri generi.
Sono il segretario dell'ACCTA (Associazione Culturale Cine Teatro Anxanum - sezione fotografica), socio junior della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e membro dell'ADP (Art Designer Project).
Ho esposto i miei lavori in più occasioni e in più luoghi ed ho partecipato a numerosi concorsi nazionali ottenendo premi, segnalazioni ed ammissioni, ma preferisco non annoiare con una lunga e sterile lista di luoghi e concorsi.
Spero che le fotografie possano parlare più di tante pagine di scritto.
Pagina principale
I testi e le immagini di questo sito sono di proprietÓ dei rispettivi Autori. Pertanto è vietata qualsiasi riproduzione del materiale senza un espresso consenso scritto degli Autori.